Quello appena conclusosi è stato un weekend ricco di eventi per la nostra compagine, dalla montagna alla pista, passando per la strada.
Segnaliamo anzitutto le eccellenti prestazioni dei giovanissimi ai Campionati di Società svoltisi presso il campo Coni di Trento. Già alla prima giornata di gare, Nicolò Lechtaler e Gaspare Brescia si sono aggiudicati entrambi due primi posti, rispettivamente nel lancio del disco e nel lancio della pallina. Domenica invece è toccato a Myriam Kaisermann salire sul gradino più alto del podio, stavolta nel salto in lungo (con un PB di 5.12 m). Nella stessa specialità di Myriam, Letizia Paternoster si è guadagnata il terzo posto (siglando anche lei un nuovo personale di 4.81 m). Nicolò Lechtaler bissa il successo del giorno precedente primeggiando nel getto del peso. Jayson Martinatti agguanta la seconda posizione nei 60m, migliorandosi nettamente con nuovo PB di 8.19. Gaspare Brescia, non pago di quanto già dimostrato sabato, conquista un ottimo terzo posto nel getto del peso con il primato di 9.95. Restando sempre sul getto del peso, ma spostandoci tra le ragazze, Giulia Azzolini vince con 9.19 (anche in questo caso PB). Terzo posto, poi, per Federico Ferrari, sia nel triplo che nel lungo. Cambiando disciplina ma non metallo, l’avventura rotaliana si conclude con un altro bronzo, quello di Elia Ruben Cristiano nel giavellotto.
Per quanto riguarda la corsa in montagna, da ricordare la folta presenza di uomini rotaliani (quote rosa praticamente azzerate) alla Marcia di Primavera in quel di Mezzocorona, non soltanto in veste di atleti ma anche di collaboratori. A gareggiare sono stati, in ordine di classifica: Marco Pedron (1:00:41), Enrico Ballerin (1:01:16), Mattia Bebber (1:02:51), Alessandro Giarolli (1:06:12), Graziano Rossi (1:06:58), Riccardo Ruffinengo (1:08:35), Giuseppe Bannò (1:09:39), Oreste Betta (1:12:16), Bruno Serafin (1:12:36), Mattia Bazzanella (1:14:32), Aldo Zanoni (1:15:07), Natale Chini (1:19:04).
Infine, ma non da ultimo, ricordiamo la cospicua partecipazione alle gare su strada: il Campionato Valligiano (conclusosi proprio domenica con l’ultima prova) e il Trofeo Silvio Bellini a Loppio (dove hanno gareggiato Tullia Thaler, Francesco Zanzotti e Giancarlo Mazzalai).
Tanti complimenti a tutti quanti!
E IL PROSSIMO WEEKEND…
Ve 25/5 Trento Giornata Gran Premio Esordienti – Open (FIDAL)
Sa 26/5 Arco Castle Mountain Running, prove giovanili (FIDAL)
Sa 26/5 Bresimo Maddalene Vertical Pin
Sa 26/5 Cavallino Jesolo (VE) Moonlight Half Marathon (FIDAL)
Sa 26/5 Rovereto giornata CdS Assoluto su pista, seconda fase regionale (FIDAL)
Sa 26/5 Villazzano Marcia di Primavera (FIASP)
Sa 26/5 Vipiteno (BZ) Stadtlauf dello Yogurt Vipiteno Sterzing
Do 27/5 Arco Castle Mountain Running, prove senior (FIDAL)
Do 27/5 Bondo De Sot (Roncone) Roncon Vertical
Do 27/5 Bronzolo (BZ) Bronzolo – Monte Aldino (Memorial Mario Scarduelli) (CSI)
Do 27/5 Lizzanella Di Rovereto StraRadice (ex La Passeggiata intorno alla Campana dei Caduti) (FIASP)
Do 27/5 Meltina (BZ) Survival Race
Do 27/5 Rovereto giornata CdS Assoluto su pista, seconda fase regionale (FIDAL)